Laureatosi in Storia della Musica Moderna e Contemporanea alla Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Torino, si diploma successivamente presso il Conservatorio “G. Verdi” di Torino in Pianoforte, Composizione e Strumentazione per Orchestra di Fiati. La sua tesi di laurea, dal titolo L’eredità pianistica di Niccolò Paganini, è oggi parte della prestigiosa Indiana University Library of Pennsylvania.
É autore della raccolta pianistica Il Bianco e il Nero, del libro I Grandi Maestri Piemontesi della Fisarmonica – The Foremost Piedmontese Accordionists (bilingue, giunto oggi alla seconda edizione, aggiornata ed ampliata nei contenuti) e, in collaborazione con il Maestro del Coro di voci bianche del Teatro Regio di Torino, Claudio Fenoglio, dei libri Sing Reading 1 e 2.
Ha tenuto recital in Italia e all’estero, accompagnando artisti di fama internazionale tra cui Fabrizio Bosso, considerato da pubblico e critica uno dei più grandi trombettisti italiani al mondo, Luca Zanetti, Stella d’oro al merito della Comunità Europea Accordeonisti, e Simona Rodano, già protagonista del tour mondiale del musical Pinocchio, oggi ambasciatrice della lingua e della cultura italiana a New York.